Una carbonèra solidale per aiutare l'Associazione malati oncologici Baldo-Garda onlus, che ha sede a Bardolino ma che opera in tutta l'area del Garda e dal suo primo entroterra e, in particolare, anche a Brenzone, dove esiste un gruppo di amici-volontari nella frazione di Castelletto. Un sorriso solidale assieme al sodalizio Amici dell'ospedale di Malcesine e al Dirlindana Club, che pure ha sede nell'ultimo paese scaligero al confine col Trentino, ha organizzato un doppio appuntamento per domani a Malcesine con cui darà una mano a chi si adopera per aiutare gli altri nei momenti finali e più tristi della vita.
"Il ricavato della vendita della notissima polenta carbonèra, ovvero quella fatta nei tegami di rame utilizzando l'olio extravergine di oliva del lago e tre distinti formaggi di malga del Baldo, sarà devoluto a questa associazione." ha spiegato la presidente di Un sorriso solidale, Martina Gasparini. "Il tutto sarà impiegato per l'acquisto di un dispositivo medico necessario ai sanitari dell'associazione per portare sollievo agli ammalati."
"L'iniziativa è prevista dalle 10 alle 13.30 e garantirà il rispetto di tutte le norme di sicurezza", hanno assicurato dall'alto lago.
Per evitare assembramenti, "saranno allestiti due punti di distribuzione della polenta carbonèra: uno all'ex-asilo Pariani e uno ai giardini pubblici dietro il municipio".
"Ci sarà la possibilità di prenotare la consegna a domicilio, fatta dai nostri volontari. Un ringraziamento va all'assessore al sociale di Malcesine, Livio Concini e al Tennis Club Malcesine e Cassone, che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa", ha concluso Gasparini. "Il lavoro che Amo Garda-Baldo svolge sul nostro territorio è importante e prezioso", hanno ribadito dal municipio, "e ci è sembrato doveroso favorire chi si impegna con tanta dedizione alla cura degli altri con tanta professionalità e umanità come fa Amo".
Per informazioni, prenotazioni e richieste di consegna a domicilio basta rivolgersi aiseguenti numeri: 333 642 2139, 328 204 3962 oppure 339 706 4279.